Pec – Posta Elettronica Certificata

Designed by gstudioimagen

Designed by gstudioimagen

Fallo con noi a soli 20,00€ !

La PEC, Posta Elettronica Certificata, viene utilizzata per trasmettere messaggi, che possono contenere qualsiasi tipologia di informazione ed allegato, di cui si vuole avere la certezza della consegna.

Sostituisce la raccomandata postale con ricevuta di ritorno o raccomandata AR. Così come avviene per quest’ultima, al mittente viene inviata una ricevuta che attesta la consegna al destinatario del proprio messaggio.
La PEC è di facile utilizzo, può essere gestita tramite un programma cliente (es. Outlook Express), tramite Webmail PEC (accesso dal sito: www.tutelapec.it) o gestionale documentale (es. Pecmailer).

La PEC garantisce:

  • certezza al processo di inoltro
  • valore legale alla posta elettronica
  • sostituzione integrale del servizio di posta tradizionale raccomandata

Vantaggi

  • riduzione dei tempi di consegna
  • gestione dei documenti e dei flussi documentali più efficiente
  • riduzione dei costi (carta, affrancature, personale, etc..)

In fase di registrazione, l’utente dovrà:

  • Presentarsi personalmente (non sono accettate deleghe o procure. Contattaci per concordare eventuali modalità di riconoscimento alternative per casi di estrema necessità!)
  • Portare con se:
    • Tessera Sanitaria (o documento sostitutivo) in corso di validità;
    • Documento di Identita’ in corso di validità;
    • Cellulare Personale accessibile durante la procedura (non sarà possibile attivare più spid su un solo numero di telefono);
    • Email Personale accessibile durante la procedura (non sarà possibile attivare più spid sulla stessa mail).
  • Pagare all’operatore di riconoscimento nelle seguenti modalità:
    • Contanti (nei limiti consentiti dalla legge)
    • Bonifico Bancario (emesso prima del riconoscimento)
    • Bancomat/Carta di Credito
    • PayPal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *